Il web ha preso il sopravvento e sono cambiate le modalità di comunicazione con il cliente e di conseguenza anche i comportamenti di acquisto.
Comunicare sul web significa innanzitutto entrare in empatia con i potenziali clienti, interpretando le aspettative, ma significa anche riuscire a stare al passo con i repentini cambiamenti del mondo digitale: una vera rivoluzione nella la quale anche le aziende vitivinicole possono trovare elementi di crescita, nuovi clienti e una nuova affermazione.
Affinché i brand e le etichette diventino presenti e visibili, seguiti ed affascinanti, è necessario armonizzare la comunicazione: occorre integrare la moltitudine di canali digitali e tradizionali.
Obiettivo: raggiungere le tavole dei ristoranti e dei consumatori privati.
Sinettica si occupa proprio di questo: affiancare il cliente nell’espressione del suo progetto per ottenere un’immagine unica e distintiva e realizzare una crescente conversione in vendite.
Il vino è un prodotto legato ad un territorio; da questo punto nasce la possibilità di raccontare qualcosa di originale, una narrazione specifica focalizzata sul profilo dell’azienda.
L’efficacia della comunicazione si misura nella sua semplificazione e declinazione specifica su tutti i canali quando è supportata da una creatività coinvolgente.
Sinettica, opera nel settore da anni per connettere gli obiettivi con le attività operative, sia in Italia che all’estero, proponendo anche web marketing per l’export con formule che consentono un notevole risparmio di risorse e di tempo.
Novità! Sinettica propone “Wine Webinar”, eventi digitali, appuntamenti di degustazione condivisa a distanza, con collegamenti audio-video in tempo reale, durante i quali il conduttore intrattiene e risponde alle osservazioni dei clienti; in questo modo si trasmettono con efficacia le caratteristiche dei vini.
“Wine Tasting Room” è la formula che Sinettica ha progettato per valorizzare il vino, ovvero uno spazio di esperienza multimediale, accattivante e innovativa, in cui è possibile consultare video-degustazioni.
La chiave del successo sarà il giusto mix di marketing e comunicazione per ottenere valore del marchio e promozione dei vini.
Fissiamo un appuntamento conoscitivo?
Saremo lieti di brindare con voi al successo!